Contattaci Ora

Fill out my online form.

Trattamento con Cellule Staminali per Atassia

Le cellule staminali Beike sono state usate per trattare pazenti con Atassia a partire dal 2007. In questi anni sono state trattate diverse tipologie di Atassia, come la SCA1, SCA2, SCA3 (Machado-Joseph Ataxia), SCA6, Atassia di Friedreich e Atassia casato da danno cerebrale. I pazienti con atassia vedono la loro condizione peggiorare progressivamente a causa della perdita delle cellule nervose del loro cervello/colonna spinale. L’aiuto che la nostra terapia può offrire è quello di rigenerare le cellule perdute attraverso l’utilizzo del trapianto di cellule staminai. Per fare ciò le cellule staminali sono iniettate in grande quantità attraverso per via endovenosa (IV) e lombare (LP), al fine di raggiungere al meglio l’area danneggiata.

I Possibili Migliormenti

La nostra terapia con cellule staminali per Atassia, poi determinare miglioramenti nell’equilibrio, nel coordinamento e nella funzione motoria, nell’articolazione della parola, una riduzione dei tremori, salivazione, dolore neuropatico e attenzione mentale.* Va comunque sottolineato come i miglioramenti appena descritti variano in relazione alla natura e al grado di progressione della malattia al momento del trattamento. Inoltre non va dimenticato che in presenza di patologie degenerative, i possibili miglioramenti sono da considerarsi solamente temporanei, poichè il trattamento, se pur possa comportare un rallentamento della progressione della patologia, non ne determina l’interruzione. Dopo aver ricevuto informazioni mediche specifiche sullo stato di salute del paziente, i nostri medici potranno fornire informazioni specifiche più dettagliate sullo specifico caso.

*Come con tutte le terpie con cellule staminali, i miglioramenti possono variare da paziente a paziente e non possono essere garantiti

Il Nostro Pacchetto di Trattamento

Crediamo onestamente che il nostro programma di trattamento sia uno dei migliori disponibile al mondo. La combinazione della tecnologia delle cellule staminali Beike assieme all’approccio di Medicina Funzionale fornito dal Better Being Hospital permette i nostri pazienti di avere le maggiori probabilità di miglioramento possibili. La invitiamo a cliccare sulla tabello sottostante per ingradirla e vedere i dettagli riguardo il trattamento, le terapie e i servizi inclusi nel programma.

Luogo di Trattamento

Beike Biotechnology vanta una partnership con il Better Being Hospital (BBH) di Bangkok, in Thailandia, che permette di fornire il più esteso programma di trattamento ai nostri pazienti. Questa partnership porta la terapia con cellule staminali ad un altro livello in quanto il BBH è il primo centro in Asia ad aver ricevuto la certificazione per la pratica di Medicina Funzionale. Leggi più informazioni sul BBH

Modalità di Somministrazione

Per i pazienti a cui è diagnosticata un’Atassia, le cellule staminali vengono somministrate per via intravenola (IV) e per via lombare (LP), in una combinazione che verrà stabilita dai medici in relazione alle informazioni fornite sullo stato di salute del paziente ed in seguito ad una visita preliminare una volta giunti al centro.
Per ulteriori informazioni sulle due modalità di somministrazione, clicca qui:

Iniezioni Intravenose (IV)

Il metodo di somministrazione per via intravenosa (IV) è una procedura molto semplice e dovrebbe essere già familiare a molti pazienti. Un ago catetere collegato ad un tubo canula è inserito nella vena del paziente. Un volta che tutto è stato posizionato a dovere, l’ago viene rimosso lasciando inserito il catetere di plastica flessibile collegato al tubo canula. La soluzione di cellule staminali miscelate con il siero sarà somministrato attraverso la IV (a seguire la valutazione dello staff medico in loco, Desametasone potrebbe essere somministrato prima dell’iniezione per evitare qualsiasi potenziale reazione allergica). Solitamente non è necessario alcun sedativo per questa procedura. L’iniezione richiede meno di 45 minuti di tempo per il completamento.

Puntura Lombare (LP)

Una puntura lombare è anche comunemente chiamata iniezione spinale. Questa è una procedura utilizzata per accedere al fluido cerebrospinale del cervello e del cordone spinale e permette di distribuire le cellule staminali direttamente nel liquido cerebrospinale, bypassando così la barriera emato-encefalica. I nostri dottori hanno determinato che questo è il metodo meno invasivo in assoluto per somministrare le cellule staminali direttamente nel sistema nervono centrale. Il Fluido Cerebrospinale (CSF) è utilizzato dal corpo per fornire protezione al cervello e al cordone spinale, limitando le possibilità di lesioni a queste aree. Il corpo produce CSF di continuo per cui qualsiasi fluido estratto viene rimpiazzato naturalmente entro alcune ore.

Testimonianze di Pazienti

Di seguito sono riportate le video interviste a pazienti con Atassia, registrate durante il trattamento con cellule staminali Beike, i pazienti raccontano la loro esperienza ed i miglioramenti che hanno notato in seguito al trattamento. I miglioramenti menzionati in questi video sono tipici in pazienti con Atassia, non è comunque possibile garantire che tutti i pazienti possano riscontrare gli stessi miglioramenti.


La maggior parte dei video ha i sottotitoli in Italiano. Per selezionare i sottotitoli in Italiano cliccare su PLAY per avviare il video e poi cliccare sull’icona delle impostazioni (settings) e selezionare Italian. Stiamo lavorando per sottotitolare tutti i video, grazie per la pazienza.