Contattaci Ora

Fill out my online form.

Trattamento con Cellule Staminali per Lupus

Lupus Eritematoso Sistemico (LES) è una malattia autoimmune in cui il sistema immunitario del corpo affetto dalla malattia attacca vari tessuti e produce un ampio spettro di segni e sintomi che possono interessare la pelle, il cuore, i polmoni, il sistema nervoso, i reni e il sistema locomotorio. Il Lupus è una malattia progressiva e la condizione del paziente tende a peggiorare in assenza di un trattamento adeguato. Vari farmaci come i corticosteroidi vengono utilizzati per contenere i sintomi del Lupus e per fermare la progressione della malattia, ma molti pazienti non rispondono molto bene alla terapia farmacologica, inoltre tali farmaci possono portare a gravi effetti collaterali nel lungo termine. In seguito a recenti studi, è ora possibile impiegare le cellule staminali mesenchimali del cordone ombelicale (UCMSC) come opzione di trattamento efficace per i pazienti affetti da Lupus. Queste cellule hanno forti proprietà antinfiammatorie e di regolazione del sistema immunitario, sono quindi in grado di sopprimere la risposta immunitaria anomala mirata contro i tessuti del corpo e possono promuovere la crescita e la differenziazione cellulare, stimolano la produzione di cellule staminali proprie.

I Possibili Miglioramenti

La combinazione dei diversi fattori di cui sopra può portare a miglioramenti dei problemi dermatologici, della mobilità delle articolazioni colpite, dolore, condizione cardiaca e respiratoria, delle funzioni renali, della cognizione e della memoria, di depressione e disturbi d’ansia, della progressione della malattia e può ridurre la frequenza delle recidive acute.* Dopo aver ricevuto le informazioni mediche i nostri medici saranno in grado di fornire ulteriori indicazioni riguardo la Vostra specifica condizione.

*Come con tutte le terpie con cellule staminali, i miglioramenti possono variare da paziente a paziente e non possono essere garantiti

Il Nostro Pacchetto di Trattamento

Crediamo onestamente che il nostro programma di trattamento sia uno dei migliori disponibile al mondo. La combinazione della tecnologia delle cellule staminali Beike assieme all’approccio di Medicina Funzionale fornito dal Better Being Hospital permette i nostri pazienti di avere le maggiori probabilità di miglioramento possibili. La invitiamo a cliccare sulla tabello sottostante per ingradirla e vedere i dettagli riguardo il trattamento, le terapie e i servizi inclusi nel programma.

Luogo di Trattamento

Beike Biotechnology vanta una partnership con il Better Being Hospital (BBH) di Bangkok, in Thailandia, che permette di fornire il più esteso programma di trattamento ai nostri pazienti. Questa partnership porta la terapia con cellule staminali ad un altro livello in quanto il BBH è il primo centro in Asia ad aver ricevuto la certificazione per la pratica di Medicina Funzionale. Leggi più informazioni sul BBH

Modalità di Somministrazione

L’equipe medica presso il nostro centro somministra i pacchetti di cellule staminali per questa patologia per via endovenosa (IV). Ulteriori informazioni sono presenti cliccando il link seguente:

Iniezioni Intravenose (IV)

Il metodo di somministrazione per via intravenosa (IV) è una procedura molto semplice e dovrebbe essere già familiare a molti pazienti. Un ago catetere collegato ad un tubo canula è inserito nella vena del paziente. Un volta che tutto è stato posizionato a dovere, l’ago viene rimosso lasciando inserito il catetere di plastica flessibile collegato al tubo canula. La soluzione di cellule staminali miscelate con il siero sarà somministrato attraverso la IV (a seguire la valutazione dello staff medico in loco, Desametasone potrebbe essere somministrato prima dell’iniezione per evitare qualsiasi potenziale reazione allergica). Solitamente non è necessario alcun sedativo per questa procedura. L’iniezione richiede meno di 45 minuti di tempo per il completamento.

Studio

SHENZHEN, Cina, 13 maggio 2014 – i ricercatori cinesi hanno recentemente pubblicato nuove scoperte in Arthritis Research & Therapy, una rivista peer-reviewed nel campo delle malattie reumatiche autoimmuni sistemiche, per quanto riguarda la sicurezza e l’efficacia delle cellule staminali mesenchimali (MSCs) derivate dal cordone ombelicale (UC) nel trattamento di 40 pazienti con grave e refrattario Lupus Eritematoso Sistemico (LES). Clicca qui per leggere lo studio completo (in inglese).